La pandemia ha travolto il mondo, grazie alle vaccinazioni stiamo tornando alla
nostra vita
E anche quest’anno a noi ragazzi è toccato fare i conti con la pandemia che sta devastando tutto il mondo.
L’anno scorso abbiamo salutato i nostri compagni dell’ultimo anno di scuola primaria a Giugno. Dopo quasi quattro mesi chiusi in casa senza andare a scuola,senza vedere i nostri parenti e amici;eppure sembrava che a Giugno questo maledetto virus fosse sparito.Poi ci sono state le vacanze estive e con la speranza di tornare a scuola.
E così la scuola era iniziata un pò più tardi del solito, a ottobre.Ci siamo trovati in prima media con nuovi compagni e tanta voglia di imparare,rispettando le regole anti-covid.
In questi due anni ci sono stati negati il fatto di chiacchierare con qualche amico,saluti come fanno i ragazzi della nostra età,partite a calcetto,uscite di comitiva,gite scolastiche.
Quando il picco dei contagi incominciò a salire ,il presidente della Puglia Emiliano aveva emanato un decreto dove spettava ai nostri genitori decidere se per l’ultimo mese scolastico dovevamo proseguire in DAD o in presenza e noi della 1^ B abbiamo preferito essere tutti presenti, anche perchè eravamo stanchi di stare dietro a un computer volevamo incontrarci e vivere la vita reale.
RIVOGLIAMO LA NOSTRA VITA!!!!!!!!
La speranza è che con la vaccinazione ognuno di noi prenda la propria vita in mano, lì dove l’avevamo lasciata due anni fa.
Giuseppe S.